“Più visibilità, più prenotazioni: tutto in automatico”

Stefano violaDa quando ho installato il nuovo software sono riuscito a migliorare notevolmente diversi aspetti chiave nella gestione dell’hotel.

La novità più importante è sicuramente il booking engine. Il sistema di prenotazione sul sito ufficiale è perfettamente interfacciato a due vie con il gestionale. In questo modo posso pubblicare la massima disponibilità, incentivando le prenotazioni dirette senza rischiare overbooking.

La % di conversione tra visite e prenotazioni oggi è superiore al 5%, l’incremento di produzione è stato importante e, soprattuto, quando vedo lampeggiare la bustina sul planning, provo la splendida sensazione di avere impostato un sistema che lavora per me e continua a vendere camere anche quando sono impegnato a fare altro.

Il mio unico rammarico è non avere iniziato prima ad usare questo sistema. Lo consiglio a tutti!

Stefano Viola

Grand Hotel Le Rocce – Gaeta

www.lerocce.com

 

“Una vera svolta per il destino del mio hotel, grazie Gian Marco!”

Andrea BorioniNel 2010 ho ereditato la gestione dell’hotel da mia madre e all’inizio non è stato facile.

Mi sono trovato nel bel mezzo della crisi senza avere l’esperienza necessaria per affrontarla. Le cose non andavano bene e non riuscivo a trovare una soluzione per rilanciare l’hotel. Mi sentivo disarmato.

Per fortuna ho incontrato Gian Marco che mi ha letteralmente “preso per mano” e mi ha suggerito gli strumenti e le strategie giuste per cambiare le cose.

Abbiamo puntato molto sulle prenotazioni on-line, per compensare l’invenduto e abbiamo iniziato a “fare revenue” cambiando i prezzi ogni giorno in funzione della domanda, per massimizzare i ricavi.

La ripresa è stata veloce e continua: oggi il sistema è solido e mi sta dando soddisfazioni che fino a qualche anno fa sembravano un miraggio.

Vedo tanti colleghi albergatori in difficoltà; In realtà, se capisci il meccanismo, ti basta seguire un metodo e lavorare sodo per raggiungere i risultati.

Personalmente posso dire di aver ritrovato la passione per il mio lavoro e ora sono alla ricerca di una nuova struttura da prendere in gestione. Grazie Gian Marco!!!

Andrea Borioni

Hotel Stella Maris – Cesenatico

www.hotelstellamaris.com

 

“+28% in 5 mesi”

Valentina BrunoDopo aver fatto il corso Albergatore Pro a settembre 2017 ho iniziato a fare revenue in modo scientifico e i risultati sono incredibili.

In pochi mesi ho ottenuto incrementi di presenze e fatturato che ritenevo impensabili.

Chi pensa che un piccolo albergo non possa trarre beneficio da questi metodi si sbaglia. La mia struttura ha solo 11 camere!!

 Grazie Gian Marco!

Valentina Bruno

Locanda Bellevue –  Près Saint Didier

http://www.locandabellevue.com/

 

“+ 100.000 € rispetto all’anno precedente in soli quattro mesi!!”

“Più di una volta ci siamo fatti seguire da “consulenti” per poterci migliorare, ma mai nessuno è stato come te e ci ha fatto ottenere i grandi risultati che stiamo ottenendo grazie a te. Per quello che mi riguarda sei il numero uno!!!

Melita Teverini

Hotel Tosco Romagnolo – Bagno di Romagna

https://www.hoteltoscoromagnolo.it/

 

“Da conduzione familiare a gestione manageriale”

 

Dopo anni di esperienza in famiglia mi sono reso conto che il vecchio metodo non funziona più.

“O cambio mentalità o cambio mestiere” mi son detto.

Ho scoperto per caso il blog di Gian Marco e ho trovato i suoi articoli davvero illuminanti.

Ho deciso di contattarlo per farmi seguire ma non potevo immaginare i vantaggi che avrei avuto:

  • Ho standardizzato tutte le procedure
  • Ho adottato una serie di controlli giornalieri per monitorare gli andamenti
  • Ho abolito il vecchio listino e sono passato a una gestione delle tariffe totalmente dinamica
  • Ho imparato a sfruttare al MASSIMO le OTA..

Dopo soli due mesi mi sono ritrovato PRIMO su booking.com con un “normalissimo” albergo 3 stelle in una destinazione supercompetitiva come Riccione.

Ancora non mi sembra vero..

Ho aumentato l’occupazione, la retta media e il fatturato, diminuendo sensibilmente i costi di gestione (soprattutto al ristorante)

Oltre a tutto questo, per la prima volta da quando gestisco un hotel, sto trovando anche un pò di tempo per me e la mia famiglia. La mia vita è cambiata in meglio!

Davide Bondi

Hotel Los Angeles – Riccione

www.hotelosangeles.com